La ricostruzione della quotidianità di Tutankhamon permette di comprenderne in prima persona aspetti “umani” generalmente in secondo piano rispetto alla scoperta della sua sontuosa tomba.
Verrà presentato uno spaccato accurato della vita di corte, contrapposta all’attività meno sfarzosa del laboratorio artigianale reale; completa l’esperienza la visita alla tomba originariamente destinata a Tutankhamon.
RISCOPRI LA VITA QUOTIDIANA DEL FAMOSO FARAONE!
Aggirati nella sontuosa sala del trono assistendo alle udienze del faraone, trasferendoti poi in quella dei divertimenti, in cui Tutankhamon e i suoi dignitari si intrattenevano con musicisti e ballerine, passeggiando anche in rigogliosi giardini.
Riscopri il faticoso lavoro degli artigiani reali, pittori, scultori e scalpellini per la creazione del corredo funerario con gli stessi oggetti artistici che verranno ritrovati nella tomba più di tre millenni dopo.
Esplora la tomba, inizialmente predisposta per Tutankhamon con i pittori all’opera sugli affreschi, ma che verrà utilizzata da Ay, il suo successore.